Quantcast
Channel: Scuola Di Counseling SHINUI Bergamo
Viewing all articles
Browse latest Browse all 157

Riflessioni Sistemiche - Vol.14

$
0
0

La rivista Riflessioni Sistemiche intende porsi quale spazio editoriale on-line aperto ai contributi di studiosi appartenenti all'area del pensiero sistemico. L'impostazione della rivista vuole essere esplicitamente inter-trans-disciplinare, ed espressione di una visione di tipo "reticolare" nonché attenta nell' individuare e descrivere i processi di co-generazione e di ricorsività fra teoria e prassi. Inoltre, facendo propri quelli che sono gli obiettivi dell'AIEMS (Associazione Italiana di Epistemologia e Metodologia Sistemiche) la rivista è concepita come uno spazio dedicato all'epistemologia e allo studio dei sistemi complessi, con un particolare riguardo ad elaborazioni teoriche, modelli, e ricerche sul campo, concernenti i due ambiti specifici della sanità e della scuola.

L'intenzione è quella di offrire un punto di riferimento editoriale per ricercatori di valore , e di collocarsi con autorevolezza nel contesto dell'attuale dibattito scientifico-culturale. Và infine specificato che la rivista Riflessioni Sistemiche ha una frequenza di pubblicazione di tipo semestrale, e che i suoi numeri sono di volta in volta dedicati ad un tema specifico, ospitando lavori firmati da studiosi di varie nazionalità, seppur con una particolare cura nel dar voce a quelle che sono le realtà di sperimentazione e ricerca presenti nel nostro paese.

Troviamo i contributi di Cecilia Edelstein nei seguenti articoli:

http://www.aiems.eu/files/edelstein.pdf

http://www.aiems.eu/files/edelstein_8.pdf

Informiamo i lettori dell'uscita del volume n. 14 della rivista riflessioni sistemiche dal titolo: Direttività e non direttività nell'approccio ai sistemi sociali.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 157

Trending Articles